#QuasiNatale - Il calendario dell'Avvento.

 
Da oggi inizia il conto alla rovescia. E' ufficialmente #quasiNatale.
In questo fine settimana, complice il freddo e la pioggia, molti si dedicheranno al Natale.
Ho già visto in giro foto di enormi scatolini impolverati che celavano lucine, decorazioni, alberi di Natale pronti per essere addobbati a dovere.
Oggi si da il via ad uno dei riti che da bambina adoravo a cui, nonostante i miei trentanni, non rinuncio.
Per chi ancora, come me, non ha avuto il tempo ne l'idea giusta, ecco delle idee last minute con cui cimentarsi in questo week and.
Innovativi  calendari dell'avvento trovati qua e la nel web.
Barattoli di latta, semplici buste da lettera bianche, sacchettini di carta, pacchetti colorati e le scatole dei fiammiferi (idea che mi alletta tantissimo), da riempire con caramellino, cioccolato, bigliettini, piccole soppresse che per 25 giorni scalderanno il cuore e regaleranno un sorriso appena svegli.
Per le più tecnologiche e Instagram - dipendenti c'è il Calendario dell'Avvento del "Club del Natale a Settembre" organizzato da  @zuccaviolina e @thelapisu con tanto di premio finale, qui tutte le info.
Tra le tante iniziative on-line, il calendario dell'avvento più dolce e tenero che ci sia è quello di Ilaria Corticelli che, ogni giorno, pubblica sul suo Blog una fotografia scattata ad un piccolo bimbo.
Qualche bella idea, un po di fantasia, un sabato pomeriggio in casa ed anche io domani sera potrò dare inizio al mio conto personale conto alla rovescia.
In fondo, è #QuasiNatale.
                                                                         by sally jshim




Commenti

  1. che belli i calendari dell'avvento!! quello con le buste di carta è splendido ^^ io non ne ho mai fatto uno, anche perchè non saprei che metterci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta mettere una caramellino colorata, un cioccolatino, un bigliettino, come quelli nella foto sopra, con un buon proposito, un piccolo pensiero.
      Io 2 anni fa ho regalato ad una mia amica un calendario dell'avvento con un filtro di tisana diverso per ogni giorno e sul cartocino del filtro una parola carina o un piccolo pensiero.
      Baci
      S

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari