In My City - Dolce a Roma

Le feste sono ormai finite e ricominciare è dura.
Per rivivere l'atmosfera gioiosa ed un po' ovattata dei giorni scorsi non resta che fare un salto a Via Tripolitania n. 4, da Dolce un luogo incantato dove è sempre festa, nel cuore del quartiere africano di Roma.
L'atmosfera è quella di Alice in Wonderland, vi sembrerà di sorseggiare il tè, scelto tra una vasta selezione, in compagnia del bianconiglio e del leprotto bisestile.
Il locale è strutturato su una doppia altezza con una originale scala che porta alla sala ristorazione.
Al piano terra c'è una fiabesca sala da te' con tavoli vintage e comodi divani per una piacevole serata tra amici, da trascorrere tra una cioccolata calda, una crostata appena sfornata e quattro chiacchiere.
 Il bancone della particceria, dove è possibile acquistare colorati macarons, che possono essere portati via in simpatiche confezioni, cupcake e biscotti gelosamente custoditi in teche di vetro etichettate in base al gusto.
Per i mesi più cadi è possibile anche una sistemazione all'aperto, su una piattaforma in legno circondata da fiori che, d'inverno si trasforma in un luogo incantato fatto di lucine e tanto di carosello con le giostre, una vera delizia per gli occhi.
Estate
Inverno
Appena si entra, si viene colpiti da esperti pasticcieri che, tra creme di mascarpone, panna fresca, pasta frolla e vellutate di frutti rossi, preparano sapientemente le loro prelibatezze in una cucina a vista.
Io ho provati quasi tutti i dolci e il preferito di sempre è il "Tiramisù fai da te", amore a prima vista, per il modo particolare in cui viene servito, non vi anticipo nulla per non rovinarvi la sorpresa.
Per la cena si deve salire al piano superiore. 
Il menù prevede tante proposte che variano dalle particolari e gustose insalate, agli hamburger passando per la pizza e sfiziosi antipasti.
Attenzione a non esagerare con il salato, perché i camerieri vi chiederanno come prima cosa di scegliere uno dei tanti dolci che sono nel menù, così da farli preparare dagli chef al momento.
Vi ho detto tutto. Dolce è un luogo magico e le sorprese vanno scoperte da soli, non bisogna svelare tutti i segreti e poi le immagini parlano da sole.
 - Piccole info- 
Il locale è aperto dalle 18.00 alle 00.00.
La domenica dalle 12.00 alle 15.00 c'è il Brunch.
Vi consiglio vivamente di prenotare se si vuole cenare li.
Non è possibile, invece, prenotare per la sala da tè.
Contatti:06 8621 5696
Dolci assolutamente da provare






Commenti

  1. bello!!!! ci sono stata!!! è veramente una goduria!

    RispondiElimina
  2. great! would you like to follow each other? let me know!

    RispondiElimina
  3. Ti chiedono che dolce vuoi e lo preparano al momento....sensazionale....!!!!! dalle foto merita e, quando verrò a Roma, sarà senza dubbio una delle prime tappe. Grazie Silvia!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari